- 338 197 9880
- disponibilità h 24
Il funerale laico è la cerimonia funebre organizzata per il saluto di una persona senza alcun riferimento alla
religione.
In genere, si tratta di omaggiare la vita del defunto, accompagnando il racconto con della musica o delle letture, senza, ovviamente, utilizzare preghiere o lettura di testi religiosi.
Quando si decide per un funerale laico è potete chiedere aiuto alla nostra impresa di pompe funebri in grado di organizzare un funerale senza sacerdote. Un buon direttore funebre si occuperà dell’organizzazione del funerale, di tutte consulenza e le formalità e fornirà supporto ai familiari del defunto.
Nella sua essenza, la funzione e il valore di una cerimonia di commiato non dipende dal numero di persone presenti, ma dalla sua struttura, dalle parole, i ricordi e le emozioni vissute nel salutare una persona per l’ultima volta.
Per questo una cerimonia intima non deve essere considerata un ripiego, anzi potrebbe anche essere più sentita.
ll cerimoniere
Il cerimoniere ha un’adeguata conoscenza di nozioni teoriche, tecniche e operative, in grado di consentirgli un migliore approccio con la famiglia in lutto per una di cerimonia funebre, delicata e corretta gestione della cerimonia funebre.
Il cerimoniere dà ai familiari la possibilità di organizzare insieme – nel giorno del funerale – un momento rituale, attraverso
l’ascolto di un brano musicale o la lettura di una poesia, lasciando lo spazio e la parola ai partecipanti della cerimonia per manifestare l’importanza di persona per tutti, di fronte al piccolo o al grande pubblico che si riunisce nel momento del commiato.
E’ un’impresa funebre specializzata nella cura della persona in ambito funebre, con sede a Roma e Cisterna di Latina. Noi di Parrello service mettiamo al tuo servizio non solo la nostra professionalità, sviluppata in anni di esperienza nel settore, ma anche il rispetto, la sensibilità e l’attenzione che una situazione dolorosa richiede e merita.
Contattaci ora